A San Pietro Infine i libri di Cervo e Iannacone

A San Pietro Infine i libri di Cervo e Iannacone

150228 Frequentazioni e Testimonianze

Importante serata di cultura sabato 28 a San Pietro Infine, per la presentazione di due notevoli libri: “Frequentazioni letterarie – 2” di Aldo Cervo (Ed. Eva, Venafro, 2015, pp. 424, € 22,00) e Testimonianze 2007-2014” di Amerigo Iannacone (Ed. Eva, Venafro 2015, pp. 376, € 22,00).

In programma, dopo l’“Introduzione” di Maurizio Zambardi, Presidente dell’Associazione “Ad Flexum”, interventi di Giuseppe Napolitano, poeta e operatore culturale formiano, e di Antonio Vanni, poeta isernino. Seguiranno interventi degli autori.

Si tratta di due libri abbastanza simili.

Il libro di Aldo Cervo, scrittore caiatino, è un ponderoso volume di oltre quattrocento pagine che raccoglie presentazioni di libri, prefazioni, recensioni e simili, e fa seguito al precedente volume, “Frequentazioni letterarie”, del 2009.

Il libro dello scrittore venafrano Amerigo Iannacone raccoglie una sessantina di relazioni tenute in occasione di presentazioni di libri o di autori, tra il 2007 e il 2014.

«È un libro – come scrive Giuseppe Napolitano in prefazione – messo insieme parlando di libri, questo ulteriore volume della monumentale raccolta di letture che Amerigo Iannacone va componendo ormai da decenni – e sistemando da almeno dieci anni, da quando cioè decise che il cassetto era colmo».

Per l’occasione nella sala ci sarà un’esposizione di quadri del pittore naïf isernino Ugo Martino.

L’appuntamento è dunque per sabato 28 alle ore 17,00, a San Pietro Infine (CE), Ex Asilo, vicino la chiesa di San Nicola Vescovo e San Michele Arcangelo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s